Estate e Autunno - Rifugio Zoia - Valtellina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Estate e Autunno

ALPINISMO

Da sempre il Rifugio Zoia rappresenta un importante punto di partenza per tutti gli alpinisti che vogliono raggiungere le cime del Gruppo del Bernina e il Pizzo Scalino.

TREKKING

Il Rifugio Zoia è un crocevia da cui si diramano numerosi Sentieri e Mulattiere che conducono agli altri rifugi della Valmalenco, agli alpeggi, ai laghetti alpini e alle vicina Svizzera attraverso bellissimi trekking.
In poche ore di cammino si raggiunge il Sentiero Glaciologico ai piedi del ghiacciaio di Fellaria.
Il Rifugio Zoia è tappa dell'itinerario internazionale 'Via Alpina' che attraversa tutto l'arco alpino, dalla Slovenia fino alla Francia.

MOUNTAIN BIKE
La maggior parte dei sentieri è anche percorribile con Mountain Bike, per le quali è possibile programmare uscite di diverso livello di difficoltà e per per tutte le specialità, dal Cross Country al Freeride...

Clicca qui per approfondimenti!

CLIMBING
A pochi minuti di cammino è possibile raggiungere le Falesie dello Zoia, tra le più conosciute e apprezzate di tutta la Valmalenco. Un vero paradiso per i free climber!
Clicca qui per andare alla sezione dedicata.

CANYONING

Per chi ama gli sport più avventurosi consigliamo una discesa nel Cormor un canyon spettacolare, unico nel suo genere, da dicendere con Guida Alpina e con la necessaria attrezzatura tecnica.

Guarda il video

Scrivici o telefonaci e ti metteremo in contatto con le nostre Guide Alpine!

PESCA SPORTIVA
E' possibile praticare la pesca sportiva sia nelle dighe di Campo Moro e Campo Gera, che nei laghetti alpini di Campagneda.


MINIERE E MUSEI
Sulla strada che conduce al rifugio è presente un'antica miniera 'Miniera della Bagnada' visitabile internamente su prenotazione.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu