Il Rifugio Zoia si trova a 2021 m di quota, in località Campo Moro, nel comune di Lanzada, nel cuore della bellissima Valmalenco (Valtellina, Sondrio).
In estate/autunno il Rifugio Zoia è raggiungibile da Sondrio in circa un'ora di auto (completamente su strada asfaltata) attraverso la strada provinciale della Valmalenco, passando da Lanzada e seguendo le indicazioni per Campo Moro.
Dal parcheggio di Campo Moro, il rifugio Zoia è ben visibile su un piccolo promontorio posto sulla destra del parcheggio e raggiungibile in 5 minuti a piedi su facile sentiero.
Coordinate GPS: Lat 46° 18' 12,2'' Long 9° 55' 49,2''
ACCESSIBILITA' INVERNALE
Durante la stagione invernale la strada che porta al rifugio è quasi sempre innevata nel tratto da Franscia a Campo Moro (ultimi 8 km di strada).
In condizioni normali la strada è percorribile con le gomme invernali oppure con gomme estive + catene montate.
Il parcheggio di Campo Moro è a pagamento, ricordatevi di fare il biglietto! Il parchimetro si trova all'ingresso del parcheggio.
NB: Anche se si montano pneumatici invernali, è sempre consigliabile avere con sè anche le catene da neve. Queste possono tornare utili in caso di ghiaccio oppure durante le nevicate.
Con auto a motore diesel consigliamo di fare rifornimento con gasolio alpino/artico, per evitare spiacevoli sorprese date dal congelamento del carburante.
Se le condizioni della strada rendono difficoltoso il passaggio delle auto, o per chi preferisce fare una bella camminata, è sempre possibile lasciare l'auto al parcheggio di Franscia e salire a piedi (circa 2 ore di cammino da Franscia al Rifugio Zoia).
In alternativa è anche possibile contattare un servizio navetta/taxi privato che vi porterà direttamente a Campo Moro partendo da Lanzada o Franscia.
COME CI VUOI RAGGIUNGERE?