N A T U R A      M O N T A G N A      R E L A X
N A T U R A
M O N T A G N A
R E L A X
N A T U R A
M O N T A G N A
R E L A X
Vai ai contenuti

Il Rifugio Zoia si trova a 2021 m di quota, in località Campo Moro, nel comune di Lanzada,  nel cuore della bellissima Valmalenco (Valtellina, Sondrio).


In estate/autunno il Rifugio Zoia è raggiungibile da Sondrio in circa un'ora di auto (completamente su strada asfaltata) attraverso la strada provinciale della Valmalenco, passando da Lanzada e seguendo le indicazioni per Campo Moro.


Dal parcheggio di Campo Moro, il rifugio Zoia è ben visibile su un piccolo promontorio posto sulla destra del parcheggio e raggiungibile in 5 minuti a piedi su facile sentiero.

Coordinate GPS:  Lat 46° 18' 12,2''   Long 9° 55' 49,2''

ACCESSIBILITA' INVERNALE

Durante la stagione invernale la strada che porta al rifugio è quasi sempre innevata nel tratto da Franscia a Campo Moro (ultimi 8 km di strada).

In condizioni normali la strada è percorribile con le gomme invernali oppure con gomme estive + catene montate.
NB: Anche se si montano pneumatici invernali, è sempre consigliabile avere con sè anche le catene da neve. Queste possono tornare utili in caso di ghiaccio oppure durante le nevicate.
Con auto a motore diesel consigliamo di fare rifornimento con gasolio alpino/artico, per evitare spiacevoli sorprese date dal congelamento del carburante.

Se le condizioni della strada rendono difficoltoso il passaggio delle auto o per chi preferisce fare una bella camminata, è sempre possibile lasciare l'auto al parcheggio di Franscia e salire a piedi (circa 2 ore di cammino da Franscia al Rifugio Zoia).

COME CI VUOI RAGGIUNGERE?
IN AUTO / MOTO
A PIEDI
CON I MEZZI PUBBLICI
IN BICI
Rifugio Zoia - Campo Moro, Lanzada (SO)
Tel. +39 3490061085 - 0342451405     rifugiozoia@gmail.com    P.IVA 00853250140
Rifugio Zoia - Campo Moro, Lanzada (SO)
Tel. +39 3490061085 - 0342451405     rifugiozoia@gmail.com
Torna ai contenuti