N A T U R A      M O N T A G N A      R E L A X
N A T U R A
M O N T A G N A
R E L A X
N A T U R A
M O N T A G N A
R E L A X
Vai ai contenuti
Sono Paolo Novellino, musicista, paesaggista sonoro e ricercatore indipendente.
Nasco a Milano nel 1984 cresco e vivo in Valtellina.

Dal 2011 produco e promuovo la creazione in forma musicale attraverso pubblicazioni discografiche e alla attività concertistica in Italia e all’estero.

Nel 2015 nasce LABOULE laboratorio di creazione e ricerca sonora. Partendo dallo studio del paesaggio sonoro ho iniziato a occuparmi di mappature sonore,
didattica, audio documentari, sonorizzazioni, archivi sonori, sound walk. Ho collaborando con enti, scuole, privati ed associazioni presenti sul territorio Valtellinese promuovendo pratiche di ascolto attivo concentrandomi in particolare sullo studio dei paesaggi sonori marginali montani e le relazioni che essi hanno con i pochi uomini che ancora li abitano.

Nel 2018 Incontro il lavoro del maestro indiano Shri Vemu Mukunda attraverso uno dei suoi principali allievi, Riccardo Misto, presso la cui scuola ho ottenuto l’attestato di formazione in Nāda Yoga (Yoga del Suono).Nasce così “Nel suono” un percorso che indaga sui tre processi di consapevolezza sonora: Ascolto, Ricerca, Creazione.

Laboule è un laboratorio aperto e in continua evoluzione. Crea, coltiva e promuove un patrimonio musicale e sonoro che diventa parte integrante di progetti e produzioni a scopo artistico, di ricerca, studio, documentazione, didattica e crescita della persona.

Appuntamento al Rifugio Zoia
venerdì 24 marzo dalle 18:30 in poi!

INGRESSO LIBERO

Durante la serata
APERITIVO CON TAPAS MALENCHE
BIRRE ARTIGIANALI & VINI VALTELLINESI
Rifugio Zoia - Campo Moro, Lanzada (SO)
Tel. +39 3490061085 - 0342451405  
Rifugio Zoia - Campo Moro, Lanzada (SO)
Tel. +39 3490061085 - 0342451405
Torna ai contenuti