N A T U R A      M O N T A G N A      R E L A X
N A T U R A
M O N T A G N A
R E L A X
N A T U R A
M O N T A G N A
R E L A X
Vai ai contenuti
VENERDì 23 GIUGNO
ore 20.45
Incontro con gli autori dei due libri sulla Valmalenco:

> PIZ - VOLTI E LUOGHI DELLE GUIDE ALPINE DELLA VALMALENCO di Giovanni Scognamiglio

> VALMALENCO UN AMORE IN COMUNE di Roberta Folatti

Presenta e modera: ERIK VIANI (Librera del Viaggiatore, Sondrio)

Ingresso libero
Possibilità di cena in rifugio (su prenotazione)

Gli Highlander esistono, sono le Guide Alpine della Valmalenco, nelle Alpi Centrali, nel cuore del Gruppo del Bernina, e portano avanti, con passione e sacrificio, una tradizione centenaria basata sul culto del cliente e sulla comunione con la natura. In una società frenetica e iperconnessa hanno scelto la Montagna. Hanno scelto la Libertà.

L'autore
Giovanni Scognamiglio.
Classe 1985, vive a Rescaldina, con la moglie Patrizia, la piccola Miranda e l'inseparabile gatta Bagheera, e lavora a Milano, in Barabino & Partners, dove si occupa di consulenza in comunicazione d'impresa.
Escursionista, alpinista e sciatore, è appassionato di storia dell'alpinismo e della Valmalenco, la sua personalissima "Isola che non cè", che ha percorso in lungo e in largo.

La Valmalenco vista da chi non la vive ma la ama e la frequenta da tanto, a volte da generazioni.
Quello dei nostri 15 testimoni speciali è uno sguardo pieno di meraviglia e ammirazione che mescola ricordi ed esperienze recenti, fascinazione verso la nostra valle e legami forti con i suoi abitanti.
Storie belle, commoventi, divertenti, raccontate con emozione autentica perchè la Valmalenco è una terra che non si sradica dal cuore.

L'autore
Roberta Folatti.
Nata a Sondrio, è giornalista professionista dal 1999. Ha lavorato come video-giornalista, addetto stampa, ha scritto recensioni cinematografiche, lavorato per siti web e houseorgan. Per sette anni e mezzo ha coordinato un Centro aggregativo del Comune di Milano, organizzando eventi culturali e ludici. Conduce corsi di Narrativa e Socializzazione, scrive storie e ama profondamente l’arte.
In collaborazione con


Rifugio Zoia - Campo Moro, Lanzada (SO)
Tel. +39 3490061085 - 0342451405  
Rifugio Zoia - Campo Moro, Lanzada (SO)
Tel. +39 3490061085 - 0342451405
Torna ai contenuti